Con 12.200 dipendenti siamo tra i più importanti operatori europei nel settore alimentare e operiamo in tre differenti segmenti di attività:
Produzione
Siamo leader in Italia nella produzione di carni bovine grazie al marchio Inalca che si caratterizza per l’alta industrializzazione dei processi produttivi, per la rigorosa applicazione delle normative in materia di sicurezza alimentare e per l’ampia gamma di prodotti trasformati.
Grazie alla società Italia Alimentari possiamo offrire una vasta gamma di prodotti trasformati o inscatolati a base di carne, snack e gastronomia pronta: infine, anche attraverso il nostro marchio Ibisè, ci collochiamo tra i più importanti produttori italiani nel settore dei salumi.
Abbiamo importanti società di produzione e distribuzione in diversi Paesi, in particolare Russia, Angola, Congo, Repubblica Democratica del Congo, Algeria e Mozambico.
Distribuzione al foodservice
Presente sull’intero territorio nazionale, il nostro marchio MARR serve gli operatori della ristorazione extra domestica (ristoranti, pizzerie, alberghi, villaggi turistici) e collettiva (mense aziendali, scuole, ospedali), con un portafoglio prodotti che comprende circa 10.000 articoli alimentari e 8.000 articoli strumentali.
Ristorazione
Grazie a Chef Express e varie società estere, vantiamo una presenza rilevante nel settore della ristorazione e la leadership in Europa nella ristorazione a bordo treno e in Italia nelle stazioni ferroviarie. Abbiamo anche una presenza rilevante nel mercato italiano della ristorazione autostradale e aeroportuale.
Dal 2001 stiamo sviluppando in Italia una catena di steakhouse a marchio Roadhouse Grill: al momento se ne possono contare 36 sul territorio nazionale, ma prevediamo per il futuro l’apertura di nuovi locali sia in Italia che all’estero.
Nel 2012 abbiamo realizzato ricavi consolidati per 3.425,1 milioni di Euro, in crescita del 3,8% rispetto all’anno precedente. Il nostro fatturato deriva per il 44% dalle attività di produzione, per il 36% dal settore della distribuzione e il rimanente 20% dalle attività di ristorazione.
Per avere ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del Gruppo Cremonini: www.cremonini.com